Modalità di preparazione de La Bottega Fuoriporta

FARAONA IMPERIALE – QUAGLIE ALLA CACCIATORA - ANATRA ARANCIA – FARAONA ARANCIA E SALVIA- GALLO LIVORNESE AI PEPERONI
Modalità e tempi di cottura
In forno per 25'Preriscaldare il forno a 180 °C Togliere la pellicola e mettere in un vassoio il prodotto. Condire con olio sale e pepe e mescolare il prodotto. Controllare di tanto in tanto e a metà cottura girare il prodotto. A piacere irrorare con vino bianco o rosso a metà cottura.
In padella per 30'-35'Prendere una padella capiente versare il prodotto. Condire con olio sale e pepe e rosolare per 5 min. Coprire e far cuocere a fuoco moderato per 30 min. A piacere irrorare con vino bianco o rosso a metà cottura.
GALLO LIVORNESE ORZO E CECI
Modalità e tempi di cottura
In padella per 30'-35'Prendere una padella capiente e versare il prodotto. Condire con olio e sale e pepe e rosolare per 5 min. Aggiungere due bicchieri d’acqua e ½ bicchiere di vino.  Coprire e far cuocere a fuoco moderato per 30 min.
COSCE DI ANATRA RIPIENE
Modalità e tempi di cottura
In forno per 30'/35'Pre-riscaldare il forno a 200 °C. Togliere la pellicola e aggiungere un filo d’olio ed infornare. Girare il prodotto a metà cottura e a piacere aggiungere 30 ml di succo di arancia e/o Brandy.
Al microonde per 20'Impostare il microonde a 800 Watt. Disporre in un tegame adatto per forni a microonde e far cuocere per 10 min. Girare il prodotto e continuare la cottura per altri 10 minuti.
INVOLTINI DI FARAONA
Modalità e tempi di cottura
In forno per 18'/20'Preriscaldare il forno a 180 °C. Versare un filo d’olio nella teglia. Disporre la teglia al centro del forno. Controllare di tanto in tanto e a metà cottura girare gli involtini. Rosolare con grill e aggiungere il sale a piacere.
In padella per 16'-18'Versare un filo d’olio nella padella. Controllare di tanto in tanto e a metà cottura girare gli involtini stando attenti a non farli asciugare eccessivamente aggiungendo acqua o vino. A cottura ultimata aggiungere sale a piacere.